I Valori di SinergieSolidali

 

mission

 

SinergieSolidali è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, apartitica e laica.

I Nostri Valori

All’interno di SinergieSolidali è vietata qualsiasi forma di discriminazione legata alla sessualità, alla razza, alla lingua, alla religione, alle opinioni politiche e alle condizioni personali e sociali.

SinergieSolidali si riconosce nei valori del volontariato e, specificatamente, nei valori di gratuità, solidarietà e sussidiarietà.

Mission

SinergieSolidali ritiene che l’associazionismo, con la sua rete di relazioni sociali e la sua capacità di stimolare le passioni esistenti, favorisca l’aggregazione e argini la solitudine.

La nostra convinzione è che l’associazionismo e il volontariato siano strumenti essenziali per determinare una società più coesa e solidale.
 
La nostra sfida è dimostrare che, in uno specifico territorio (nel nostro caso, il quartiere Trieste-Salario del II Municipio di Roma), si possano sostenere e incentivare l’associazionismo e il volontariato gestendo uno spazio senza alcuno scopo commerciale ma comunque in maniera autonoma e autosufficiente.
 
Il nostro obbiettivo è promuovere la nascita di una rete di “case del volontariato e dell’associazionismo” che, vengano gestite in maniera sinergica e solidale dalle realtà associazionistiche e di volontariato presenti sul territorio.

Una lista delle associazioni aderenti a SinergiSolidali e presenti sul territorio del II Municipio di Roma, è consultabile a SinergieSolidali e le associazioni aderenti

Nella sezione Partecipa trovate la pagina Calendario Attività, dedicata alle nostre attività periodiche e straordinarie

Infine nella pagina Contatti trovate tutte le informazioni necessarie per raggiungerci e per ricevere la Newsletter periodica