Contest “Il FUSO”: selezioni per la VII Edizione ​di Sinergie ad Arte

Torna “Sinergie ad Arte”! 

Le opere della sua VII edizione saranno selezionate attraverso la partecipazione al contest “IL FUSO”, da cui prende spunto il titolo “Idee filanti”. A seguire tutte le informazioni.

Vi aspettiamo!!!

Presentazionesinergie ad arte

Udite Udite, Dame e Cavalieri!

L’Associazione di promozione sociale SinergieSolidali, attiva nel Municipio II di Roma, sostiene e incentiva l’associazionismo e il volontariato stimolando le passioni e favorendo l’aggregazione.

SinergieSolidali è lieta di presentare la prima edizione del CONTEST “IL FUSO”!

Destinatari

Ci rivolgiamo a tutti gli artisti del territorio romano emergenti e non, bramosi di mostrare il loro talento per la VII Edizione di Sinergie ad Arte – “Idee Filanti” , evento che si terrà il 21 aprile 2018, dedicato all’Arte in tutte le sue forme.

Durante la manifestazione si fonderanno musica, scultura, pittura, scrittura, fotografia ecc…per una giornata all’insegna della cultura!
 

Categorie in concorso

  • Fotografia
    fotografie su supporto analogico o digitale e/o con elaborazioni digitali.
  • Arti figurative
    opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, ecc..) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, ecc), anche di tipo digitale.

Ciascun concorrente potrà presentare un’opera per ogni categoria in concorso.
Il tema è libero.

Modalità di partecipazione

sinergie ad arteLa partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta inviare all’indirizzo sinergiesolidali@gmail.com il seguente MODULO (clicca per scaricare) compilato e le foto delle opere (in bassa risoluzione, formato jpg o PNG).
Le candidature dovranno pervenire entro il 20
 marzo2018.
Il 24 marzo 2018 ogni partecipante dovrà esporre le proprie opere nella sede dell’Associazione, in Via Volsinio 21, Roma.

Gli artisti selezionati faranno pervenire all’associazione le loro opere entro il 22 marzo2018, pena l’esclusione dalla selezione. Le opere dovranno essere provviste di supporto rigido (cornici, ecc.).

Il 25 marzo 2018 saranno comunicati i due artisti, uno per categoria, vincitori che avranno la possibilità di partecipare, da protagonisti, con più opere, alla collettiva del 21 aprile: Sinergie ad Arte – “Idee Filanti”.

 

NB: Gli artisti che non sono già associati a SinergieSolidali saranno tenuti a tesserarsi (Quota associativa annuale: 10 €) prima dell’esposizione del 24 marzo 2018. Gli artisti minorenni dovranno far firmare il modulo d’iscrizione da un genitore.

Scarica qui la versione PDF: Bando Contest il Fuso – Selezioni VII Edizione Sinergia ad Arte

Un commento

  1. Pingback: METTERSI ALLA PROVA CON IL CONTEST DI SINERGIE SOLIDALI |

I commenti sono chiusi.